Certificazioni e Punteggio

Scalare le graduatorie per raggiungere la meta

Il mondo del lavoro, sopratutto nel settore pubblico, richiede costantemente attestati, master e certificazioni di informatica e di lingue erogati da enti riconosciuti che possano alimentare il punteggio nelle graduatorie per un’equa selezione su tutti i candidati.

Tra le principali Certificazioni Informatiche riconosciute troviamo: ICDL che ha valenza internazionale per l’alfabetizzazione digitale, PEKIT che attesta le competenze in ambito digitale e tecnologico, EIPASS con diversi moduli dedicati a professionisti e docenti.

Per le Certificazioni Linguistiche è importante avvalersi di enti certificatori interazionali e riconosciuti su tutto il territorio italiano. Per ogni lingua straniera esistono diversi provider è quindi fondamentale conoscerli per stabilire a quale affidarsi per ottenere il risultato finale allineato alla richiesta del mercato del lavoro.

Consulta le Certificazioni disponibili

Le certificazioni utili al punteggio sono anche uno strumento per sfruttare le opportunità date dalle tecnologie digitali e dalla conoscenza delle lingue straniere sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro, in un mercato globalizzato che ci permetta di valutare e scegliere nuove opportunità.

Hai ancora dubbi?

Puoi richiedere una consulenza con un nostro tutor, che dopo una breve intervista, ti potrà fornire un piano formativo personalizzato.

Per quale indirizzo cerchi Orientamento?